DANZA CLASSICA PER ADULTI 

Metodo Royal Academy of Dance

È una lezione di danza classica adatta a chi ha acquisito in passato la tecnica e non è riuscito a mantenere l’allenamento.

DANZA JAZZ PER ADULTI 

Metodo Imperial Society of Teaching of Dancing,

Si tratta di una lezione divertente, che presuppone una tecnica minima di base,  per imparare a muoversi su ritmi, stili e tecniche di danza diversi.

GINNASTICA POSTURALE 

La Ginnastica postulare ci aiuta a migliorare la postura attraverso trattamenti dedicati ai muscoli statici e dinamici del nostro copro. L’obbiettivo di questa disciplina è di migliorare la postura rinforzando il tono muscolare. É utile per problemi come la cervicale, contro dolori al collo e alle spalle, e per combattere l’odioso mal di schiena. 

DANZA IN FASCIA E GRAVIDANZA

Il corso è rivolto a donne che desiderano vivere l’attesa nella piena consapevolezza e condivisione della propria creatività. Le gestualità e i movimenti, vissuti dall’interno e all’interno di una cornice esperienziale e artistica dedicata ai mesi di gestazione, conducono naturalmente a sperimentare il piacere del corpo e del ballo nei mesi di trasformazione che precedono la nascita. Il percorso è, inoltre, aperto alle neo mamme che desiderano danzare col proprio bambino in fascia o marsupio (in esogestazione e fino ai 18/24 mesi) per cullare e/o riattivare il piccolo, per giocare insieme, per risvegliare e rafforzare il naturale legame tra mamma/bimbo e mamme e bimbi. L’esperienza consente, infatti, di vivere il reciproco contatto fisico (fondamentale nei primi nove mesi dalla nascita, poiché in questo periodo avviene il processo di attaccamento che permette di gettare le basi di una relazione solida) nella musica e nella danza, quali supporti e veicoli di capacità percettive, funzioni cognitive e sviluppo emozionale.
Nel percorso di Danzamovimento si alterneranno le figure professionali di tre mamme: Nicoletta Mastroianni, insegnante e danzatrice che guiderà tutti gli incontri; Elisabetta Lelli, ostetrica, che accompagnerà un incontro ogni quattro conducendo il “cerchio delle donne” per la condivisione e rielaborazione dei cambiamenti vissuti; Rossella Lemma, consulente babywearing, che spiegherà l’utilizzo corretto delle fasce.

DANZA E MOVIMENTO OVER 50 “A PASSO DI LUNA”

Gli incontri di danza movimento “a passo di luna” sono volti a valorizzare il corpo in ogni parte, facilitando uno schema stimolato mediante le parole, la musica o il silenzio, gli oggetti, tutto può essere “danzato”, senza limiti di età, poiché il corpo per una ragione ancestrale, ha avuto sempre bisogno di comunicare attraverso il movimento., ma un mezzo parallelo ad altre discipline che contribuiscono a formare nell’insieme l’educazione dell’uomo..
Il percorso è volto a scoprire le potenzialità e i limiti del proprio corpo, stimolando il movimento espressivo-creativo, per immaginare e rigenerare uno stato di benessere vitale. Lo scopo è indurre la possibilità di affrontare il “problema” del tempo attraverso l’espressione corporea, per un’accettazione vera e profonda di sé.